PROGETTO Pol-Bas: “Portale della Polizia Locale”
Nell’ambito dei progetti di e-Government attuati dalla Regione Basilicata rientra il progetto Pol-Bas “Portale della Polizia Locale”. Tale progetto ha come obiettivo quello di realizzare uno specifico software in grado di dare supporto alle esigenze informative ed organizzative degli uffici della Polizia Locale.
Il progetto Pol-Bas realizzerà un portale fruibile sia dalla Polizia Locale, grazie ad un sistema di Back-Office che permetterà di espletare le sue funzioni tipiche, che dai cittadini/imprese grazie ad un sistema di Front-Office.
Questa nuova soluzione informatica offrirà ai cittadini/imprese validi strumenti relativi sia alle richieste di autorizzazioni amministrative di competenza della Polizie Locali che a quelle riguardanti la verifica dell’iter autorizzativo, favorendo l’omogeneizzazione fra le pratiche amministrative e al contempo migliorando il rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini/imprese.
Vantaggio di notevole importanza è sicuramente quello di usufruire di servizi on-line grazie, appunto, alla realizzazione del "Portale della Polizia Locale", che semplificherà e accelererà l’iter dei processi amministrativi evitando lungaggini burocratiche. Tra gli obiettivi che Pol-Bas si prefigge rientra quello di fornire uno strumento uniforme ed omogeneo, adeguando ed estendendo la disponibilità delle soluzioni raggiunte all’intera realtà regionale.
Per contattare i vari Comandi di Polizia Locale, cliccare sul Link "SCELTA ENTE" in alto a destra su questa pagina.
Per informazioni: